Utilizziamo prevalentemente il CMS WordPress per sviluppare sia siti semplici che complessi.
In casi eccezionali o di budget limitati, d’accordo con il cliente procediamo all’installazione e alla modifica di template WordPress già esistenti, adattandoli quando possibile agli obiettivi prefissati.
Nella maggioranza dei casi preferiamo procedere autonomamente alla creazione del template WordPress creandolo con un focus specifico sulle funzionalità necessarie al progetto e tralasciando librerie e moduli non necessari che appesantirebbero solamente il sito in WordPress.
Sulla base delle richieste del cliente, procediamo con la configurazione del backend di WordPress in modo da renderla il più semplice possibile per chi dovrà utilizzarla.
Eseguiamo l’ottimizzazione responsive del sito, in modo da offrire la migliore user experience & interface per qualsiasi target di utente e oltre a lavorare direttamente con il codice, procediamo anche all’analisi necessaria per l’ottimizzazione SEO di WordPress, utilizzando nella maggior parte dei casi il plugin Yoast SEO.
Implementiamo la localizzazione del CMS WordPress tramite modulo WPML, configurandolo in ogni sua parte e adattandolo alle necessità del progetto eseguendo i test su vari browser e device, in modo da rendere tutto il sito in WordPress fruibile al meglio su qualsiasi canale di visualizzazione.
Offriamo servizio di Digital Consultant, coprendo la maggior parte dei canali digital, supportando account, art director e sviluppatori per bandi di gara e gestione di progetti in fase iniziale. Contattaci.
Il nostro processo
Ricezione brief del cliente ed eventuali domande.
Analisi del progetto e quotazione.
Idealizzazione grafica e strategia creativa.
Implementazione tecnica: configurazione backend ed ottimizzazione responsive frontend.
Debugging crossbrowser & crossdevice. Deploy online.
Check tecnico e mantenimento mensile del progetto.