WordPress ormai è il CMS più diffuso in tutto il network mondiale.
Semplicità e flessibilità sono alla base del suo core e gli sviluppatori di tutto il mondo hanno accolto le sue regole, il suo modo di organizzare e di gestire i contenuti.
WordPress non è più solo una piattaforma per creare blog: plugin, custom template e codice ad hoc danno oggi giorno flessibilità e pieno controllo alla maggior parte delle richieste in fase di analisi progetto.
L’ottimizzazione di WordPress e del suo backend ha quasi raggiunto la sua piena totale flessibilità e questo ha portato un incremento negli ultimi anni nell’utilizzo del CMS. Nuove funzionalità e template di WordPress arricchiscono settimana dopo settimana il mondo di Wordpress, vario, dinamico, flessibile e allo stesso tempo solido e orientato a specifici obiettivi e target di utenti.
Il backend di WordPress è semplice e veloce, e consente di creare un sito in meno di un’ora.
Ma qual è il suo vero punto di forza? Il core di WordPress è free e numerosi suoi plugin, anche di livello avanzato, sono open source e disponibili per il download e l’installazione.
WordPress è ormai capace di coprire la totalità di tutti i mercati mondiali, per vari target di utenti e per tutte le nazionalità.
La traduzione/localizzazione di un WordPress è semplice, dinamica e ben strutturata. Tramite alcuni plugin è possibile coprire il 99% di traduzione di un sito, per decine e decine di lingue diverse, avendo la possibilità di usufruire di servizi di traduzione remota (WPML).
Piattaforma social, e-commerce, sito vetrina o blog, sono tutte facce che WordPress può assumere, con numerose apposite funzionalità e un backend ben ottimizzato per ogni necessità e richiesta.
I principali utilizzi di WordPress includono:
Se necessiti di supporto tecnico o desideri ricevere un preventivo per lo sviluppo di siti o Web-App, contattaci e cercheremo di risponderti il prima possibile.